CRISTINA TADIELLO

Trainer Counselor Olistico | Verona

PRESIDENTE SCUOLA OLISTICA INTIKILLA

Formazione VEO

FACILITATRICE VEO VISIONE EXTRA OCULARE IN ITALIA

http://www.visioneextraoculare.it

I VANTAGGI DEL METODO VEO

Il metodo VEO si occupa dello sviluppo mentale e della autoconoscenza di bambini, adolescenti e adulti, e dell’attivazione di quella che si chiama Visione Extra Oculare (VEO), attraverso la quale i bambini sono in grado di vedere con gli occhi bendati. 

Sebbene la visione extraoculare sia impressionante, non è la cosa più importante che questo progetto mira a raggiungere: più importanti ancora sono i risultati paralleli che i bambini ottengono velocemente nel corso degli incontri, lavorando su 10 modelli fondamentali di comportamento.

(Noè Esperòn con un giovane allievo)

Percorsi formativi VEO

COME AVVIENE UNA SESSIONE VEO (visione extra oculare)

  1. UNA ORA CON IL BAMBINO E UNA CON I GENITORI
  2. SESSIONE CON IL BAMBINO:
  3. ATTIVAZIONE ENERGIA VITALE: Vortice e pulizia energetica fatta dal facilitatore mentre il bambino è in piedi con gli occhi bendati
  4. Sblocco energetico e sviluppo della percezione: il bambino è in piedi con gli occhi bendati e lo si invita a visualizzare uno sblocco energetico nel corpo e a percepire lo spazio in 3d
  5. Esercizio Mentale di Autoconoscenza: visualizzazione su un oggetto simbolico che poi rappresenta il Modello acquisito di Madre, Padre, Vita, ecc.
  6. Pratica di Visualizzazione: si invita il bambino con gli occhi bendati e vedere i colori di una targhetta, poi le lettere, le forme e infine a leggere la parola o la frase che vi è sulla targhetta.
  7. Commenti posteriori: al termine della pratica di visualizzazione l’istruttore deve riempire il QUESTIONARIO corrispondente all’immagine lavorata. Deve analizzare l’immagine che ha visto il bambino per individuare le difficoltà emerse dall’immagine visualizzata e l’istruttore esplicita alcune raccomandazioni ai genitori: pratiche, parole, esercizi, atteggiamenti da modificare o da migliorare, legati all’educazione del figlio.
  8. Quindi l’ultima parte della sessione l’istruttore darà le raccomandazioni ai genitori e chiederà che la volta successiva riportino i cambiamenti ed i miglioramenti che avranno notato nel proprio figlio.

PRATICHE RICHIESTE AI BAMBINI DURANTE L’ATTIVAZIONE, DURANTE LE 10 SESSIONI PROPOSTE:

  • LEGGERE UN LIBRO COMPLETAMENTE
  • RICONOSCERE I COLORI DI TARGHETTE CHE GLI VENGONO MESSE NELLE MANI. Poi possono essere messe anche lateralmente vicino agli orecchi o sopra o dietro alla testa, in modo che si evidenzia che non vengono lette con gli occhi nemmeno se bendati.
  • RICONOSCERE LE FIGURE: ANIMALI O OGGETTI presenti nelle targhette
  • RICONOSCERE LE LETTERE, NUMERI O PAROLE: cane, gatto, casa, orologio
  • INIZIARE A LEGGERE UNA FAVOLA SEMPLICE
  • DISEGNARE ALLA LAVAGNA
  • VEDERE DENTRO UNA SCATOLA COSA VI E’ CONTENUTO
  • RACCOGLIERE CARTE PER TERRA O FARE UN PERCORSO IN PIEDI SCHIVANDO GLI OGGETTI PER TERRA
  • GIOCARE A PALLA: PRENDERLA E RILANCIARLA
  • GIOCARE CON PUZZLE O GIOCHI SEMPLICI.
  • COPIARE UN DISEGNO O UNA STORIA